Cos'è

L’integrazione fra scienza e tecnologia caratterizza in modo specifico questa opzione del Liceo Scientifico e, tenendo presenti le esigenze della società scientifica e tecnologica contemporanea, introduce l’informatica, la chimica, la biologia tra le discipline del triennio.

Ampio ed equilibrato sviluppo hanno gli insegnamenti scientifico-tecnologici che hanno come obiettivi l’analisi critica, la riflessione metodologica, la ricerca di strategie, la valutazione delle tecniche e delle tecnologie adottate, l’analisi delle strutture logiche, l’apporto dei vari linguaggi.

L’area delle discipline umanistiche è adeguatamente ampia ed articolata, per assicurare le basi e gli strumenti essenziali ad una visione complessiva delle realtà storiche e delle espressioni culturali delle società umane.

A cosa serve

Questa nuova articolazione del Liceo Scientifico consente di frequentare tutte le facoltà universitarie, in particolare quelle scientifico tecnologiche, nonché di inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare in posizioni che richiedano buone conoscenze tecnico-scientifiche.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio