Il Centro Sportivo Scolastico dell’Istituto propone e organizza il torneo di Beach Volley per tutti gli studenti dell’Istituto.

La Referente del torneo d’Istituto è:

Possono partecipare tutti gli studenti suddivisi nelle seguenti categorie:

CATEGORIA ANNO DI NASCITA
Allievi Maschile 2007/2008/2009 e 2010 (alunni in anticipo scolastico)
Allieve Femminile 2007/2008/2009 e 2010 (alunni in anticipo scolastico)
Juniores Maschile 2005 e 2006
Juniores Femminile 2005 e 2006

Per ogni categoria verrà svolto un torneo d’Istituto dal quale il Centro Sportivo Scolastico si riserva di individuare e selezionare gli studenti che rappresenteranno l’Istituto alla Fase provinciale dei Campionati studenteschi di Beach Volley.

Si richiede per ogni categoria l’iscrizione a coppie, qualora ci fosse qualcuno che volesse iscriversi individualmente provvederemo, solo se possibile, a formare una coppia con qualche altro studente iscritto individualmente. I componenti della coppia NON devono appartenere obbligatoriamente alla stessa classe, MA devono necessariamente appartenere alla medesima categoria.

La documentazione richiesta, da presentare in formato cartaceo, è la seguente:

• Modulo di iscrizione di squadra al torneo completo di cognome, nome e data nascita di ogni partecipante (in allegato);
  • Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva, agonistica o non agonistica in corso di validità;
  • Modulo di autorizzazione alla partecipazione individuale firmato da un genitore.

È possibile richiedere il modulo di richiesta di certificato medico a titolo gratuito al proprio docente di Scienze Motorie.

Le iscrizioni incomplete o pervenute oltre la scadenza indicata NON saranno considerate valide per l’iscrizione.

Per esigenze organizzative e di gestione degli spazi e dei vari impegni scolastici, il periodo di svolgimento del torneo d’Istituto sarà il seguente:

• Venerdì 22 Marzo 2024;
  • Venerdì 5 Aprile 2024;
  • Venerdì 19 Aprile 2024;
  • Venerdì 10 Maggio 2024;

dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la Mariano Sports Arena di Mariano Comense (CO).

Una volta raccolte le adesioni, verrà stilato nel dettaglio il calendario delle partite per ogni categoria nel periodo precedentemente indicato.

Gli studenti che verranno individuati e selezionati per rappresentare l’Istituto alla Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Beach Volley, si ritroveranno per un giorno di allenamento nei giorni successivi alla conclusione del torneo d’Istituto.

In allegato la modulistica necessaria all’iscrizione da consegnare completa, in forma cartacea, insieme al certificato medico di idoneità sportiva di ogni componente della squadra, al proprio docente di Scienze Motorie entro Venerdì 15 Marzo 2024.

Referente: Verga Valentina