Il Centro Sportivo Scolastico dell’Istituto propone e organizza il torneo di calcio a 5 maschile.

Per esigenze organizzative, il torneo prevede la partecipazione di un massimo di 16 squadre.

I Referenti del torneo d’Istituto sono:

Possono partecipare tutti gli studenti nati nel 2007/2008/2009 e (2010 in caso di studenti in anticipo scolastico).

Ogni squadra può iscrivere un massimo di 10 giocatori (5 + 5). I componenti della squadra devono appartenere alla stessa classe (consentito l’abbinamento di più classi qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti in una singola classe [7]).

La documentazione richiesta, da presentare in formato cartaceo, è la seguente:

• Modulo di iscrizione di squadra al torneo completo di cognome, nome e data nascita di ogni partecipante (in allegato);
  • Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva, agonistica o non agonistica in corso di validità;
  • Modulo di autorizzazione alla partecipazione individuale firmato da un genitore.

È possibile richiedere il modulo di richiesta di certificato medico a titolo gratuito al proprio docente di Scienze Motorie.

Le iscrizioni incomplete o pervenute oltre la scadenza indicata NON saranno considerate valide per l’iscrizione.

In caso di un numero di richieste d’iscrizione superiore rispetto ai posti disponibili, saranno ammesse al torneo le prime 16 squadre che consegneranno TUTTA la documentazione richiesta nei tempi prestabiliti.

Per esigenze organizzative e di gestione degli spazi e dei vari impegni scolastici, il periodo di svolgimento del torneo d’Istituto sarà il seguente:

• Venerdì 1 Dicembre
  • Venerdì 15 Dicembre
  • Venerdì 12 Gennaio
  • Venerdì 19 Gennaio
  • Venerdì 26 Gennaio

dalle ore 14:15 alle ore 17:00.

Successivamente saranno pubblicati formula e calendario del torneo con le date delle partite per ogni squadra.

Il Centro Sportivo Scolastico, si riserva di individuare e selezionare dal torneo degli studenti che rappresenteranno l’Istituto alla Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5.

Gli studenti che verranno individuati e selezionati per rappresentare l’Istituto alla Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5, si ritroveranno per degli allenamenti in 2/3 dei giorni seguenti che verranno comunicati successivamente in base agli impegni scolastici di docenti e studenti:

• Venerdì 23 Febbraio
  • Venerdì 1 Marzo
  • Venerdì 8 Marzo
  • Venerdì 15 Marzo
  • Venerdì 22 Marzo

dalle ore 14:30 alle ore 16:00.

In allegato alla presente, la modulistica necessaria all’iscrizione da consegnare completa, in forma cartacea, insieme al certificato medico di idoneità sportiva di ogni componente della squadra, al proprio docente di Scienze Motorie entro Lunedì 27 Novembre 2023.

Referenti: Allocca Alfonso e Camuti Alessio