Si comunica che, causa l’alto numero di iscrizioni, come già definito nella precedente circolare, è stato fissato un test che gli studenti richiedenti l’iscrizione negli indirizzi su indicati dovranno sostenere nella giornata di sabato 4 febbraio, ai seguenti orari:

• Liceo linguistico e Meccanico:                 alle ore 13,30;
  • Informatico e Turistico:                            alle ore 15,30.

Il test avrà la durata di 60 minuti. Gli studenti che esibiranno certificazione DSA di Ente accreditato potranno usufruire di un tempo aggiuntivo di 20 minuti. I quesiti sono a risposta chiusa, prevedono quattro risposte di cui una sola corretta. A ciascun quesito sarà attribuito lo stesso punteggio.

Non sarà possibile derogare a questo impegno, pena la collocazione dello studente che non parteciperà al test nel fondo graduatoria.

I partecipanti dovranno presentarsi con un documento di identità e una penna biro non cancellabile.

Sebbene non ritenuto necessario, è consentito l’uso di calcolatrici.

I cellulari saranno depositati in un’apposita scatola all’ingresso dell’aula.

I candidati che hanno già dichiarato il consiglio orientativo, dovranno consegnarlo in copia cartacea all’ingresso in aula, per confermare quanto dichiarato. In caso di discrepanza tra il documento e quanto dichiarato, si terrà conto del documento acquisito. Si ribadisce che non si accetterà il documento da parte di coloro che non lo hanno dichiarato nella domanda.

Il controllo dell’identità degli studenti sarà effettuato all’ingresso in istituto a partire da 20 minuti prima dell’orario dichiarato per il test.

I Genitori accompagnatori potranno parcheggiare negli spazi comunali adiacenti all’istituto in via S. Caterina da Siena 3. Gli accompagnatori non potranno accedere in Istituto e potranno attendere all’esterno.

I candidati accederanno attraverso l’ingresso del lotto rosso e saranno guidati dalla segnaletica al lotto arancio, dove si svolgeranno le prove.

I candidati che, in base alla graduatoria, hanno diritto ad essere accolti, riceveranno comunicazione attraverso il portale delle iscrizioni. I candidati non accolti saranno contattati ai fini dello smistamento della domanda ad altro indirizzo o ad altra scuola.

I risultati del test verranno comunque pubblicati entro i tre giorni successivi alla data della prova all’albo fisico della scuola (porte d’ingresso lotto rosso), contestualmente alla pubblicazione della graduatoria.

Per eventuali chiarimenti, utilizzare l’indirizzo mail iscrizioni@ismonnet.eu

Prof. Filippo DI GREGORIO