Si comunica che, per le classi quinte che hanno aderito allo spettacolo “Il Fantaccino” di Davide Tagliabue, si realizzerà la rappresentazione teatrale in Auditorium Lotto 2 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 di venerdì 9 dicembre 2022.

La conferenza-spettacolo che narra la storia della condizione dei soldati nella Grande Guerra sarà narrata da Davide Tagliabue, attore, scultore ed educatore, diplomato presso la Scuola di Teatro “Arsenale” di Milano. Lo spettacolo, nelle sue molteplici forme, sarà spunto di riflessione sulle disumane condizioni di vita in trincea, sulla spersonalizzazione della morte dovuta ai progressi della tecnica e della burocrazia, sulla salvezza costituita dai rapporti umani.

I docenti delle ore interessate saranno tenuti alla sorveglianza.

Lo spettacolo ha il costo di €.7,00 per ciascuno studente; la famiglia provvederà al versamento utilizzando la modalità prevista da Pago in rete, il cui accesso è predisposto sulla homepage del sito dell’istituto, sino all’8 dicembre p.v.

Il docente di Lettere raccoglierà le autorizzazioni degli studenti e si accerterà che tutti abbiano regolarmente versato la quota d’intesa con la Segreteria.

Il Dirigente scolastico

Prof Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti