Il collegio docenti del 6 ottobre scorso ha avviato l’iter amministrativo che porterà a una possibile chiusura della scuola nella giornata del sabato. Al fine di raccogliere il più vasto quadro di opinioni in merito, la Dirigenza promuove una consultazione della componente dei genitori e di quella studentesca in merito a tale opzione.

Evidentemente, la chiusura del sabato comporterebbe un diverso e più fitto calendario scolastico nei restanti cinque giorni della settimana; e, per contro, garantirebbe un periodo di compensazione settimanale più ampio di quello in presenza di un orario scolastico costruito su sei giorni settimanali, come accade adesso.

Una volta raccolto l’orientamento di genitori e studenti sull’argomento, sarà compito del Consiglio d’Istituto decidere in modo definitivo e conclusivo.

Si rammenta che sarà possibile esprimere il proprio punto di vista nel sondaggio fino al 21 ottobre 2023.

Grazie per l’attenzione e per la collaborazione