Come deciso nello scorso Collegio docenti del 24 novembre 2023, punto 8 ODG, il nostro Istituto ha aderito al Progetto per il controllo delle ludopatie promosso dall’Associazione “Vinciamo il gioco”. Gli studenti dell’Istituto, all’interno delle proprie classi o dei rispettivi laboratori, compileranno un questionario per capire la portata del gioco fra i nostri studenti, trattandosi di un fenomeno assai diffuso fra le nuove generazioni.

Sabato 24 febbraio, durante la prima ora, gli studenti potranno far uso del proprio telefono cellulare, o del proprio computer se presenti in laboratorio informatica, e si collegheranno a una specifica piattaforma il cui link sarà reso accessibile con apposita circolare pubblicata alle ore 7.55 di quel giorno.

La compilazione del questionario potrà comportare al massimo alcuni minuti, nella sua completezza; alcuni studenti sicuramente lo completeranno in minor tempo.

Una volta compilato il questionario, gli studenti potranno ricollocare nell’apposita scatola i propri cellulari. I docenti dovranno segnalare sul registro di classe l’avvenuta compilazione.

I risultati di tale indagine saranno restituiti nel collegio docenti successivo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93