Si pubblica in allegato il calendario per lo svolgimento delle prove di Italiano e Matematica delle classi seconde, comprensivo dell’elenco dei somministratori. Si ricorda che le prove INVALSI sono obbligatorie, gli assenti dovranno pertanto recuperare le prove non svolte.

Tutti i docenti delle classi seconde e i docenti a disposizione saranno tenuti a verificare, nel calendario allegato, il proprio orario (oppure nel caso dei sostituti, quello dei colleghi sostituiti) che potrebbe subire modifiche rispetto a quello normalmente in vigore, in quanto il docente somministratore viene nominato tra docenti non della disciplina oggetto della prova e non del consiglio di classe.

I docenti abitualmente in orario nelle classi seconde e non coinvolti in qualità di somministratori in altre classi, resteranno a disposizione per eventuali supplenze. Tutti i docenti che solitamente svolgono le proprie lezioni nei laboratori di informatica sono pregati di prendere visione del calendario delle prove INVALSI per evitare inutili spostamenti.

Si avvisa che per il grado 1, l’Invalsi ha selezionato presso il nostro istituto due classi campione (2A LSA, 2B LSA). Tali classi svolgeranno le prove nei giorni a loro riservati (11 e 15 maggio) alla presenza di un Osservatore Esterno.

Seguiranno informazioni dettagliate per studenti e docenti, non appena l’INVALSI pubblicherà le procedure e i materiali per la somministrazione.

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

Per ogni ulteriore richiesta di chiarimento o segnalazione sarà possibile fare riferimento ai prof. M. Giovenzana e C. Ballabio.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Filippo DI GREGORIO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti