Martedì 12 settembre, a partire dalle ore 8:00, gli studenti e gli insegnanti inizieranno un nuovo anno di scuola. Quest’anno le modalità di accesso all’Istituto potrebbero essere più disagevoli del solito. L’accesso pedonale prospicente al grande parcheggio di fronte al centro sportivo sarà infatti chiuso, causa lavori avviati dall’Amministrazione provinciale volti all’apertura del nuovo varco per entrare a scuola, posto sulla nuova via di collegamento tra via Santa Caterina e via Don Sturzo.

Invito i genitori, soprattutto degli alunni di prima, a pensare al grande afflusso che si verifica alla mattina prima delle 8:00, quando all’incirca duemila persone, tra studenti, docenti e personale scolastico, entrano nel complesso della scuola. Pertanto, al fine di agevolare tale afflusso, si invitano i genitori a sostare o fermarsi nel parcheggio ad uso di genitori e studenti, sul lato Sud dell’Istituto, come da immagine allegata, e di lasciare in quel luogo i propri figlioli, che potranno entrare dal lato degli accessi usuali ai lotti giallo o rosso, posti su via Santa Caterina.

Allo stesso modo, si chiede ai genitori di attendere nello stesso parcheggio i propri figli all’uscita da scuola.

I due parcheggi interni davanti al lotto giallo (con accesso da via Don Sturzo) e al lotto rosso (con accesso da via Santa Caterina) sono dedicati al solo personale scolastico, si chiede dunque di non entrarvi.

Il presente suggerimento varrà ancora per pochi giorni, fino a quando non sarà completato il nuovo varco sul lato Sud del complesso scolastico, che da allora sarà il solo varco di accesso all’Istituto.

Si ringrazia per la collaborazione, colgo l’occasione per augurare a tutti un buon anno scolastico.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93