Nel corso dell’anno scolastico appena concluso, diversi degli studenti dell’Istituto hanno partecipato al concorso “Gli altri siamo noi”, volto a premiare le esperienze di volontariato vissute dagli studenti del Jean Monnet, anche al di fuori dell’attività scolastica.
Un’apposita commissione ha valutato i curricula degli studenti e ha emesso un giudizio che ha portato a premiare otto studenti delle classi indicate sopra.
Ora, al termine di tale percorso, gli studenti individuati saranno premiati dall’associazione promotrice del progetto, “Insieme per Jacopo”, che ha agito con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Mariano Comense e la collaborazione dell’Istituto scolastico Jean Monnet.
La giornata in cui avverrà tale premiazione sarà il momento per promuovere e valorizzare le esperienze di volontariato, volto all’aiuto e alla cura degli altri, i deboli, gli esseri in difficoltà, siano essi disabili, anziani, persone fragili.
L’iniziativa di premiazione, che conterrà anche un momento di spiegazione del valore dell’impegno civile, del volontariato volto a iniziative di altruismo, si svolgerà:
sabato 7 ottobre, dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Potranno partecipare, anzitutto, e prioritariamente, le classi degli studenti interessati, sempre che non abbiano già preventivato qualche verifica in quelle due ore; se qualche altra classe desiderasse partecipare, deve segnalare il proprio interesse in segreteria, ad opera del proprio coordinatore/coordinatrice.
Le classi interessate in prima istanza sono: 4A Linguistico, 3B Liceo scientifico, 5B Linguistico, 5E RIM, 4B Informatica, 4E RIM, 5A Chimico, 5B AFM.
L’iniziativa si svolerà in Auditorium.
Certi che comprenderete il valore di tale iniziativa, invio i miei cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico