Si avvisano studenti, famiglie e personale scolastico che, da oggi lunedì 22 a sabato 27 maggio, nell’atrio dell’edificio Rosso sarà posata la mostra del comitato Mese della Pace, intitolata alle Idee della pace. Si tratta di una mostra decisamente interessante, che il comitato preparò nel gennaio 2021, e che a causa del Covid non fu possibile esporre negli istituti scolastici. Alla sua realizzazione hanno partecipato circa trenta gruppi del comasco, sensibili al tema della pace, tanto sentito nei giorni attuali.

Lo slogan della mostra, – armi + ospedali intende sensibilizzare il visitatore non solo a riflettere sul valore della pace, ma ad assumere un atteggiamento di rispetto e cura verso gli altri, i bisognosi, i derelitti della Terra, perché “un mondo con tante disuguaglianze e ingiustizie non sarà mai un mondo di pace” (Giovanni Paolo II).

Gli studenti potranno visitare la mostra singolarmente, durante l’intervallo e nelle ore non dedicate alle lezioni, o accompagnati in gruppo dal docente che si rendesse disponibile durante la propria ora di lezione.

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo Di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93