La Consulta Provinciale degli Studenti, dopo tre anni di assenza, ha deciso per lo svolgimento della Giornata della Creatività, che si terrà  venerdì 19 maggio 2023.
In occasione del centenario della fondazione della The Walt Disney Company®, il tema della Giornata sarà l’Animazione; tema che porta con sé una storia e una cultura secolare.
Gli studenti delle scuole comasche sono chiamati a ideare con la propria creatività dei progetti che possano cogliere il centro di questo tema e che verranno esposti lungo le vie della città di Como. In particolare, ogni classe avrà la possibilità di proporre un’attività illustrativa o interattiva da mostrare alla cittadinanza e agli studenti che non presenteranno un progetto, ma, accompagnati da un docente, potranno visitare gli stand.
La Giornata della Creatività si svolgerà dalle ore 7.30 alle  15.00, secondo la seguente agenda.
Dalle ore 7.30 gli studenti interessati nell’organizzazione dei progetti, accompagnati dai rispettivi docenti referenti, saranno autorizzati a occuparsi dell’allestimento nelle vie e nelle piazze.
Le attività prenderanno il via alle ore 10.00.
L’evento si concluderà alle ore 14.00. Dalle ore 14.00 alle ore 15.00 i partecipanti provvederanno a smantellare i propri stand.
I rappresentanti della Consulta in accordo con UST COMO ed in collaborazione con il Comune di Como si occuperanno di gestire le modalità di partecipazione degli alunni dei vari istituti secondari.
Si chiede alle classi interessate di registrare la propria candidatura al seguente link:
Per eventuali dubbi e domande rivolgersi a: Chiara Cavalli 5E RIM, chiaracavalli2004@gmail.com
Viste le tempistiche stringenti, dovute a eventi esterni alla Consulta, sarebbe necessario specificare nella circolare l’immediata conferma di adesione con il progetto allegato, precedentemente approvato in Consiglio di classe.
Cordiali saluti.

Angelo Filippo DI GREGORIO