Tutti gli studenti e le studentesse preparati e motivati a partecipare alla fase d’Istituto di Corsa Campestre sono invitati a consegnare il modulo di iscrizione allegato debitamente compilato, al proprio docente di SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (o ad uno degli altri Docenti di scienze motorie) unitamente alla copia del Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva scolastica (o certificati equivalenti, NO certificato per la patente di guida) entro Sabato 02 Dicembre 2023.

La prova sarà valevole per la formazione della rappresentativa d’Istituto della fase Provinciale di corsa campestre in via di definizione.

Saranno presenti per l’intera dura della prova il referente Lo Faro Fabrizio e una parte del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

RITROVO PER TUTTI I PARTECIPANTI: ore 11:05 di Giovedì 07 Dicembre (a conclusione dell’intervallo) presso l’ingresso principale della palestra, all’esterno; non saranno utilizzati gli spogliatoi interni, pertanto si chiede di presentarsi con abbigliamento adeguato o di provvedere al cambio negli spazi vicino al campo gara (tribuna atletica leggera). Ogni studente sarà direttamente responsabile del proprio materiale, verrà predisposta un’area deposito borse vicina al campo gara ma non vigilata. Non sarà consentito l’uso di scarpe chiodate.

La gara d’Istituto si svolgerà in ambiente protetto sulle distanze di metri 1200 per le ragazze e di metri 1600  per i ragazzi che verranno divisi per categorie in base all’anno di nascita (ALLIEVI/E nati negli anni (2010) 2009,2008,2007 – CATEGORIA JUNIORES nati negli anni 2006, 2005) ; la gara verrà disputata tra la pista e l’area lanci adiacente.

I ragazzi partecipanti, terminate le gare di tutti, rientreranno in classe fino al termine delle rispettive lezioni. Il termine della manifestazione è previsto per le ore 13:00 circa. Non sarà consentito allontanarsi dal campo gara se non a manifestazione conclusa, non sarà altresì possibile assistere all’evento se non regolarmente iscritti.

In caso di maltempo la prova verrà rimandata a data da destinarsi, tramite circolare; in caso di mancato svolgimento della fase d’Istituto la rappresentativa per la fase Provinciale verrà individuata dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive in base a requisiti di merito.

Referente: Lo Faro Fabrizio