Si pubblicano di seguito:

  • la circolare dirigenziale contenente il modello di iscrizione dei candidati interni all’esame di Stato per l’a.s. 2022/2023;
  • la Circolare MIUR prot. 24344 del 23.09.2022 “Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2022-23 – Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione”;
  • la liberatoria per studenti e famiglie, con cui si acconsente a divulgazione di dati di utilità per il futuro o la futura diplomato/a.

Gli studenti del quinto anno e le rispettive famiglie dovranno presentare in segreteria alunni le domande di partecipazione all’esame di Stato entro il 23 novembre 2022, affinché il personale amministrativo possa adeguatamente gestire tutta la documentazione. Per la presentazione, dovrà essere usato il modulo ML 2-02 che trovate in coda alla presente circolare; ad esso dovrà essere allegata la ricevuta del versamento tasse governative, pari ad € 12,09 da versare tramite PagoPA – Pago in Rete.

Inoltre dovrà essere presentato l’originale del diploma dell’Esame di Stato della scuola secondaria di primo grado; qualora non fosse in vostro possesso, occorrerà rivolgersi alle segreterie delle scuole di provenienza.

Si raccomanda massima precisione e puntualità nella presentazione della domanda qui allegata, che dovrà essere protocollata entro i termini previsti, per tutti gli adempimenti d’ufficio.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Angelo Filippo di Gregorio

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti