Si informano le famiglie e gli studenti dell’Istituto che a, partire dall’inizio del nuovo anno scolastico, entrerà in vigore il nuovo divieto di usare i telefoni cellulari a scuola. Dando seguito a quanto ordinato nella nota ministeriale del 16 giugno 2025, riguardante tale materia, il Consiglio d’Istituto ha modificato il Regolamento scolastico inserendo un articolo, il 26 bis, recante:
“Agli studenti è fatto divieto di usare i telefoni cellulari all’interno dell’Istituto, edifici e pertinenze comprese. Gli studenti che trasgrediscano tale divieto sono sottoposti a provvedimento disciplinare inferiore a 14 giorni di sospensione, e quindi deciso dal Consiglio di classe. I telefoni cellulari sono ammessi in classe esclusivamente su esplicita richiesta del docente, limitatamente agli studenti dell’indirizzo Informatico, qualora fossero necessari per l’attività didattica. I medesimi dispositivi sono ammessi se il loro uso è previsto nei PDP o PEI degli studenti aventi diritto“.
Pertanto, gli studenti non potranno utilizzare il telefonino a scuola, non soltanto durante le lezioni, ma anche nei momenti di passaggio da un’aula all’altra e durante gli intervalli.
Si ringrazia per l’attenzione. Invio i miei cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico