L’Istituto, da sempre attento ai bisogni educativi speciali e ad accogliere gli studenti delle classi prime, ha predisposto, anche per il corrente anno scolastico, un corso teso a favorire l’acquisizione di un buon metodo di lavoro. In particolare, il suddetto corso sarà finalizzato a far acquisire un metodo di studio efficace e a conoscere ed utilizzare le strumentazioni multimediali, in particolare per studenti con BES.

Il corso avrà la durata di 6 ore, suddivise in 3 incontri di due ore ciascuno.

Gli incontri, tenuti dai docenti Colasanto, Fasoli e Galimberti, si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• lunedì 2 ottobre 2023 dalle 14.30 alle 16.30;
  • lunedì 16 ottobre 2023 dalle 14.30 alle 16.30;
  • lunedì 13 novembre 2023 dalle 14.30 alle 16.30.

L’adesione al corso da parte degli studenti dovrà essere effettuata attraverso la compilazione del seguente modulo:

Si rammenta inoltre che, in caso di adesione all’iniziativa, i genitori dovranno compilare anche l’autorizzazione presente nell’apposita sezione del libretto delle giustificazioni indicando, in un unico talloncino, le tre date calendarizzate ed i relativi orari.

Gli studenti partecipanti dovranno consegnare la suddetta autorizzazione alla data del primo incontro ai docenti presenti.

Si ringrazia per la cortese attenzione.

Francesca Lorenzini

Referente Inclusione