Le famiglie degli alunni iscritti alle classi prime presso il nostro Istituto dovranno perfezionare l’iscrizione presso l’Ufficio amministrativo, nei seguenti giorni:
- martedi 01 luglio 2025: ore 8,30/12.45 (cognomi da A a CH)
- mercoledì 02 luglio 2025: ore 8,30/12:45 (cognomi da CI a GUG)
- giovedi 03 luglio 2025: ore 8:30/12:45 (cognomi da GUI a M)
- venerdi 04 luglio 2025: ore 8:30/12:45 (cognomi da N a Q)
- sabato 05 luglio 2025: ore 8:30/12:45 (cognomi da R a Z)
- lunedi 07 luglio 2025: ore 8:30/12:45 (solo per imprevisti)
L’ingresso sarà consentito al mattino dalle ore 8.30 sino alle h. 12.45, onde poter espletare le operazioni di iscrizione dei genitori già presenti in istituto in un tempo ragionevole.
Chi è impossibilitato a presenziare nei giorni previsti, potrà presentarsi per l’iscrizione nei giorni di sabato 5 luglio o di lunedi’ 7 luglio.
All’atto dell’iscrizione occorre consegnare i seguenti documenti:
- certificato di licenza media in originale (se in possesso del genitore) o certificato sostitutivo rilasciato dalla scuola;
- copia del documento d’identità;
- copia del codice fiscale;
- foto tessera dello studente, firmata sul retro dallo stesso;
- permesso di soggiorno (per gli alunni stranieri) e copia del passaporto;
- ricevuta di avvenuto versamento, relativo al contributo scolastico d’Istituto di € 90,00, per ampliamento Offerta Formativa e Innovazione Tecnologica, da effettuare tramite procedura PAGO IN RETE/PagoPa raggiungibile tramite il seguente link: https://www.ismonnet.edu.it/index.php/servizio/pagopa-pago-in-rete-miur/
Si fa presente che nell’Istituto ci sono numerosi laboratori dedicati (chimica, scienze, fisica, informatica, biologia…) che vengono utilizzati dagli studenti e necessitano di manutenzione, gestione, continua innovazione e acquisto di moderne apparecchiature e strumentazioni, fattori essenziali al mantenimento della conseguita eccellenza formativa.
Il contributo scolastico previsto per il primo anno è di € 90,00, per far fronte anche alle spese di ampliamento dell’offerta formativa e Innovazione tecnologica, finalizzati al mantenimento di un alto standard della strumentazione tecnologica e laboratoriale, nonché delle proposte progettuali.
Situazioni di indigenza e/o comunque di difficoltà economiche che rendano difficoltoso il versamento di qualsivoglia contributo, potranno essere rappresentate, in via assolutamente riservata, alla dirigenza.
N.B. Nella causale del versamento occorre indicare, ai fini delle detrazioni fiscali:
- Iscrizione alla classe, sezione, indirizzo di studio e nome cognome dell’alunno/a;
- Causale: contributo scolastico d’istituto per ampliamento formativo e innovazione tecnologica.
Per quanto riguarda particolari situazioni familiari (separazione, divorzio o altro), si prega far pervenire, in via del tutto riservata allo scrivente (detentore della privacy), autocertificazione sottoscritta dal genitore affidatario, ai sensi di legge, dalla quale risulti, sotto la propria personale responsabilità, la situazione di giuridico affidamento del figlio/a, da parte dell’Autorità giudiziaria.
Gli uffici di segreteria, durante il periodo delle iscrizioni, saranno disponibili per informazioni e assistenza all’indirizzo mail iscrizioni@ismonnet.eu
N.B.
– Le classi con specifica sezione saranno rese note dal 14 di luglio 2025.
– Il contributo scolastico deliberato dal Consiglio d’istituto è relativo a: assicurazione, pagelle, formulari, materiale di laboratorio, materiale didattico, DPI (dispositivi protezione individuale), ecc.
Si ringrazia per la collaborazione!
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
da Filippo Di Gregorio
Dirigente Scolastico