Si avvisano gli studenti del triennio che, a partire da oggi, dovranno accedere alla piattaforma Unica, (https://unica.istruzione.gov.it/it) per visionare il proprio profilo nella sezione dell’Orientamento. Al fine di accedere a Unica, lo studente dovrà dotarsi di uno strumento di accesso quale SPID o la Carta d’Identità digitale.

Attualmente, il profilo in Unica contiene poche informazioni desunte dai dati a disposizione dell’Istituto. Nel corso di quest’anno, esso sarà arricchito dalle attività previste dai rispettivi consigli di classe e aggiornato dai tutor assegnati a ciascuno studente e studentessa.

I tutor assegnati a ciascuno studente prenderanno contatto con i propri tutorati a partire dalla prossima settimana, ovvero dal 22 gennaio p.v.

Ogni studente potrà arricchire la propria piattaforma con informazioni specifiche relative ad attività e corsi svolti in precedenza.

Si raccomanda di procedere tempestivamente con l’accesso alla piattaforma, e di segnalare eventuali difficoltà riscontrate nell’accesso ai vostri tutor.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Angelo Filippo DI GREGORIO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93