A tutti i docenti, in particolare di Classe Seconda, di tutti gli indirizzi

Agli studenti di nazionalità romena dell’Istituto e agli  studenti interessati

Ai collaboratori del Dirigente

p.c. DSGA

Nell’ambito delle iniziative per l’Internazionalizzazione e in particolare del progetto Erasmus+ 022-1-IT02-KA122-SCH-000078292 – “My school is (in) Europe”, come già noto, la nostra scuola ospiterà dal 19 al 24 febbraio 2024 un gruppo di alunni provenienti dal “Liceul Teoretic Iancu C. Vissarion” di Titu, Romania.

Con la presente si informa che martedì 20 febbraio 2024 dalle ore 8.20 alle ore 10 si terrà in Auditorium un incontro di benvenuto al quale prenderanno parte tutti i ragazzi ospitanti (cfr. elenco in calce). All’incontro sono altresì invitate le classi Seconde ed eventuali altre classi interessate.  Si chiede gentilmente ai Coordinatori di scrivere all’indirizzo jminternational@ismonnet.eu per confermare la presenza entro le ore 9 di lunedì 19/2/2024. Sono inoltre invitati all’incontro tutti gli studenti di nazionalità romena frequentanti l’istituto che abbiano piacere di intervenire e conoscere gli studenti in visita; si chiede a tali studenti di manifestare il proprio interesse scrivendo a jminternational@ismonnet.eu, includendo in copia nella mail il proprio coordinatore di classe e i docenti delle prime due ore del martedì.

NB: La partecipazione delle classi aderenti sarà valida come attività di Educazione civica in quanto saranno illustrate e disseminate alcune esperienze di scambio culturale Erasmus+.

In calce si allegano:

• l’elenco degli studenti ospitanti abbinati al proprio ospite romeno, che seguirà il compagno italiano nella classe di appartenenza.
  • il programma di massima delle giornate, che comprende alcune visite culturali sul territorio a cui parteciperanno anche gli studenti ospitanti.

Le referenti del Team Erasmus prof.sse C. Bernasconi, R. Bonacina, A. Borgonovo, A. Proserpio sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni in merito.

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

Prof. Angelo Filippo di Gregorio

STUDENTE JEAN MONNET STUDENTE LICEO VISSARION CLASSE