Richiamando il Piano delle attività dei docenti, si comunicano il calendario e l’ordine del giorno degli incontri dei consigli di classe del mese di maggio, per tutte le classi, con la presenza successiva dei rappresentanti di classe per la componente genitori e studenti.

Incontro solo docenti – 45 minuti

1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Situazione didattico-disciplinare della classe ed eventuali segnalazioni alle famiglie
  3. Verifica della programmazione del Consiglio di classe
  4. Verifica esiti dei corsi di recupero e sportelli
  5. Intese valutazione “comportamento” alunni, in vista dello scrutinio finale
  6. Libri di testo: conferme e/o nuove adozioni
  7. SOLO per le classi seconde: Intese per “certificazioni dei saperi e delle competenze”.

Per le classi del triennio: crediti scolastici (con riserva di confronto in sede collegiale).

Per le classi quinte: adempimenti in vista dell’Esame di Stato 2022. Documento del 15 maggio.

1. Varie ed eventuali

Incontro docenti e rappresentanti genitori/studenti – 30 minuti

Il Coordinatore informa in merito alle deliberazioni di cui alla trattazione dei punti all’ordine del giorno.

1. Situazione didattico-disciplinare della classe.
  1. Verifica della programmazione del Consiglio di classe
  1. Corsi di recupero e sportelli: andamento e frequenza
  2. Libri di testo: conferme e/o nuove adozioni
  3. Interventi dei genitori e/o degli studenti rappresentanti di classe (Il Consiglio esamina eventuali riflessioni e/o proposte dei rappresentanti).
  4. Varie ed eventuali

• Ogni Consiglio di classe, come di consueto, può prevedere l’inserimento di altri punti all’ordine del giorno, secondo necessità e bisogni.

N.B.

• I Coordinatori di classe, se ritenuto opportuno dal consiglio, segnaleranno per iscritto alle famiglie eventuali risultati negativi in una o più discipline degli alunni segnalati durante l’incontro, nonché assenze prolungate dell’ultimo periodo.
  • Si ricorda a tutti i docenti che gli esiti delle prove di recupero somministrate a tutti gli studenti insufficienti nel primo quadrimestre devono essere inseriti sul RE nell’apposita sezione. Komfovent filtrai rekuperatoriui

Prof. Angelo Filippo DI GREGORIO