Buongiorno,

La Consulta Provinciale degli Studenti di Como, per venire incontro agli alunni del triennio intenzionati ad intraprendere il percorso universitario, ha deciso di organizzare un ciclo di videoconferenze (via piattaforma Twitch) sull’orientamento post-diploma.

Durante gli incontri, suddivisi per aree tematiche a seconda delle facoltà, interverranno studenti ed ex-studenti universitari per illustrare il percorso di studi da loro intrapreso ed esponendo anche la propria esperienza personale.

Per alcune facoltà saranno inoltre presenti dei professionisti che racconteranno la loro esperienza ed il loro lavoro.

I partecipanti potranno intervenire con domande o dubbi.

Le video-conferenze si terranno il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

Segue calendario dettagliato dell’evento:

– 22 febbraio: INTRODUZIONE – sull’orlo del futuro

– 25 febbraio: INTRODUZIONE – il mondo del lavoro

– 1° marzo: facoltà di INGEGNERIA e ARCHITETTURA

– 4 marzo: AREA SCIENTIFCA

– 8 marzo: AREA MEDICA 1 (medicina)

– 11 marzo: AREA MEDICA 2 (professioni sanitarie)

– 15 marzo: AREA UMANISTICA 1

– 18 marzo: AREA UMANISTICA 2

– 22 marzo: AREA ECONOMICO-GIURIDICA

– 25 marzo: AREA ARTISITICA

– 29 marzo: STUDIARE ALL’ESTERO

Per le iscrizioni si invitano gli studenti ad utilizzare il codice QR in allegato o ad utilizzare l’apposito link reperibile sulla pagina Instagram @cpscomo.

Per aggiornamenti sull’evento e sui relatori vi invitiamo a seguire la nostra pagina o a contattarci tramite e-mail: orientamentocps@gmail.com

Le conferenze saranno moderate dalla commissione preposta.

Con preghiera di massima diffusione.

SI ALLEGA VOLANTINO DELL’EVENTO

volantino (1)