Gentili Famiglie e Studenti,

Siamo lieti di informarvi che il nostro Istituto ha aderito al progetto SITE. Questo programma offre una straordinaria opportunità per la nostra comunità scolastica, in quanto prevede la presenza di uno studente neolaureato americano che si affiancherà ai docenti delle varie discipline per lavorare su contenuti disciplinari in lingua straniera.

Lo studente selezionato per quest’anno è Viktor, neolaureato con lode presso l’Università di Tucson, Arizona. La sua presenza in Istituto, che si protrarrà da metà ottobre (la data precisa sarà definita in seguito) fino alla fine di maggio, sarà un’occasione preziosa per tutti i nostri ragazzi al fine di entrare in contatto con la cultura e la lingua inglese in modo autentico e stimolante.

Per la buona riuscita del progetto, stiamo cercando una famiglia disponibile a ospitare Viktor per l’intera durata del suo soggiorno. Per l’accoglienza è previsto un contributo economico, da concordare con la famiglia che si renderà disponibile nonché un tutoraggio linguistico agli studenti ospitanti.

Chiediamo alle famiglie interessate di comunicare la propria disponibilità entro e non oltre il 22 settembre scrivendo una mail a entrambe le referenti del progetto:

Successivamente, le famiglie che si saranno rese disponibili saranno invitate a una riunione dove forniremo tutti i dettagli e le informazioni necessarie per la definizione dell’accordo.

Sicuri del vostro spirito di collaborazione, vi ringraziamo per l’attenzione e restiamo in attesa di un vostro riscontro.

Cordiali Saluti,

Nicoletta Crippa

Lucia Verde