Anche per il corrente anno scolastico è prevista la compilazione dei Piani Didattici Personalizzati per studenti con BES (DSA, NAI, altri BES).
Poiché non è stato possibile strutturare un formato digitale si prega di provvedere come lo scorso anno sui modelli scaricabili dal sito di Istituto.
Per agevolare le procedure di consegna e di condivisione con le famiglie si potrà caricare il documento in formato PDF sulla pagina del Registro Elettronico dedicata al singolo studente.
In quello spazio sarà possibile per la famiglia prenderne visone ed eventualmente poi confrontarsi con il coordinatore di classe o il singolo docente per modifiche o integrazioni.
Una volta definito il documento il coordinatore di classe procederà a caricarlo nella veste definitiva sul RE e a stampare il foglio firme per curare l’adempimento da parte dei colleghi entro i consigli di classe di dicembre. Successivamente lo farà sottoscrivere ai genitori e allo studente. Il foglio verrà poi consegnato in forma riservata al personale di segreteria che provvederà a caricarlo nella pagina dei documenti dello studente sul RE.
Con l’occasione si ricorda che gli studenti che utilizzano mappe concettuali per verifiche scritte ed interrogazioni orali devono consegnare il suddetto materiale al docente almeno tre giorni prima della prova, al fine di metterne il controllo ed eventuali suggerimenti di modifica.
La suddetta procedura si rende indispensabile in particolare per le classe del triennio, in vista della predisposizione di materiale accettabile in sede di esame di Stato.
Si ringrazia per la cortese attenzione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Angelo Filippo Di Gregorio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93
0